Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 23 Giugno 2023 12:23

PRESENTAZIONE/MODIFICA PIANI DI STUDIO A.A. 2022-2023 II FINESTRA DAL 23 GENNAIO AL 1° FEBBRAIO 2023

Esami

PRESENTAZIONE piano di studio on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do

1. Studenti iscritti al 1° anno del CdLM in Ingegneria Civile (laureati triennali novembre 2022 e gennaio 2023).

PRESENTAZIONE piano di studio per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it

1. Studenti iscritti al 1° anno del CdLM in Ingegneria Civile che intendano presentare un piano di studio individuale (laureati triennali novembre 2022 e gennaio 2023).

Gli interessati dovranno inviare una e-mail con oggetto “Richiesta PRESENTAZIONE piano di studio INDIVIDUALE COGNOME e NOME”, indicando le seguenti informazioni:

4. Proposta di piano di studio individuale completo

ANTICIPAZIONE insegnamenti per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it

Gli interessati dovranno inviare una e-mail con oggetto “Richiesta ANTICIPAZIONE piano di studio COGNOME e NOME”, allegando l’apposito MODULO compilato.

MODIFICA piano di studio on line dal sito https://unical.esse3.cineca.it/home.do

1. Studenti iscritti dal 2° anno in corso al 1° anno fuori corso del CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura.
  2. Studenti iscritti dal 2° anno in corso al 3° anno fuori corso del CdL in Ingegneria Civile.
  3. Studenti iscritti dal 2° anno in corso al 3° anno fuori corso del CdLM in Ingegneria Civile.

MODIFICA piano di studio per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it

1. Studenti iscritti ad anni successivi al 1° fuori corso del CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura.
  2. Studenti iscritti ad anni successivi al 3° fuori corso del CdL in Ingegneria Civile.
  3. Studenti iscritti ad anni successivi al 3° fuori corso del CdLM in Ingegneria Civile.
  4. Studenti che intendano presentare un piano di studio individuale.
  5. Studenti iscritti ai CdS del DM 509.

Gli interessati dovranno inviare una e-mail con oggetto “Richiesta MODIFICA piano di studio COGNOME e NOME”, allegando il proprio piano carriera (scaricabile da esse3) e indicando le seguenti informazioni:

4. Anno Accademico di immatricolazione
  5. Modifica del piano di studio proposta

MODIFICA piano di studio per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it

1. Studenti che intendano inserire insegnamenti non previsti dal Manifesto degli Studi del proprio anno di immatricolazione o di altri CdS.

Gli interessati dovranno inviare una e-mail con oggetto “Richiesta piano di studio INDIVIDUALE COGNOME e NOME”, allegando il proprio piano carriera (scaricabile da esse3) e indicando le seguenti informazioni:

4. Anno Accademico di immatricolazione
  5. Proposta di piano di studio individuale completo

INTEGRAZIONE piano di studio per e-mail all’indirizzo maria.gencarelli@unical.it

1. Studenti iscritti al CdL in Ingegneria Civile in possesso di 140 CFU al 1° ottobre.

Gli interessati dovranno inviare una e-mail con oggetto “Richiesta INTEGRAZIONE piano di studio COGNOME e NOME”, allegando l’apposito MODULO compilato.

NOTE IMPORTANTI

• La modifica del piano di studio (compresa la richiesta di integrazione) rappresenta un atto amministrativo nella carriera dello studente e implica, quindi, il pagamento delle tasse di iscrizione per l’a.a. 2022-2023.
  • Gli esami di insegnamenti non presenti nel piano di studio non potranno essere sostenuti. Tutti gli studenti sono invitati a verificare la presenza degli insegnamenti a scelta nel proprio piano di studio e, se non presenti, a provvedere all’inserimento (i piani di studio devono chiudere con i seguenti CFU totali: CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura 300 CFU; CdL in Ingegneria Civile 180 CFU; CdLM in Ingegneria Civile 120 CFU).
  • Una volta effettuato l’accesso in “modifica” al sistema, la procedura deve essere conferma/annullata, anche se non sono state apportate modifiche; in caso contrario, il piano di studio rimane in bozza e non viene attuato il libretto, quindi gli esami non possono essere registrati.
  • Per gli studenti iscritti al 1° anno del CdL in Ingegneria Civile e del CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura il piano di studio assegnato all’atto dell’immatricolazione potrà essere modificato a partire dal secondo anno di iscrizione.
  • Relativamente al CdLM a c.u. in Ingegneria Edile-Architettura, per l’a.a. 2022-2023 NON SARANNO attivati gli insegnamenti a scelta di Architettura e composizione architettonica 4 e di Recupero edilizio e progettazione integrale. Gli studenti che hanno inserito tali insegnamenti nel proprio piano di studio dovranno sostituirli con quelli attivati.
  • Gli studenti iscritti al CdL in Ingegneria Civile che hanno acquisito alla data del 1° ottobre 2022 almeno 140 crediti possono inserire insegnamenti del CdLM in Ingegneria Civile nel proprio piano di studio. Fino al conseguimento del titolo, lo studente potrà seguire i corsi e sostenere gli esami degli insegnamenti inseriti in sovrannumero. Tali insegnamenti non influiscono in alcun modo sul conseguimento della Laurea triennale, né in termini di crediti né di voto, e saranno poi riconosciuti nella carriera della Laurea Magistrale all’atto dell’iscrizione; essi non saranno però considerati ai fini dell’assegnazione della borsa di studio.
  • Se le modifiche del piano di studio riguardano insegnamenti erogati nel I semestre (compresa la richiesta di integrazione), gli interessati potranno sostenere i relativi esami nel corrente anno accademico a condizione che il docente titolare di tali insegnamenti ne riconosca l’avvenuta frequenza.

tag

Piano di Studio