Università della Calabria
Università della Calabria
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 01 Maggio 2024 07:59

Ammissione anticipata al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura A.A. 2024-2025

Aperte le iscrizioni alla sessione di Ammissione anticipata al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura A.A. 2024-2025. Si può concorrere per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura già nel mese di luglio, assicurandosi da subito un posto tra le matricole di un percorso formativo con riconoscimento europeo del titolo, la cui elevata qualità è stata di recente attestata anche dalla commissione ministeriale di esperti valutatori (CEV). Il Corso di Studio in Ingegneria Edile-Architettura è erogato dal Dipartimento di Ingegneria Civile.

foto

Le iscrizioni alla sessione di ammissione anticipata sono aperte dal 14 maggio (data di pubblicazione del Bando di Ammissione A.A. 2024-2025) al 19 luglio. La prova si svolgerà il 25 luglio 2024.

Si sottolinea che le sessioni di ammissione successive, con prove previste, rispettivamente, il 3 e 17 settembre 2024, saranno attivate solo in presenza di posti disponibili.Pertanto, è fortemente consigliato partecipare alla sessione anticipata.

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura bisogna partecipare al TEST-ARCHED@CASA, erogato dal CISIA, che consiste nella soluzione di 50 quesiti (10 di comprensione del testo; 10 di conoscenze acquisite negli studi, storia e cultura generale; 10 di ragionamento logico; 10 di disegno e rappresentazione; 10 di fisica e matematica). Anche per quest’anno è stata abolita la soglia di punteggio minimo. Quindi, per superare la prova è sufficiente rispondere ad almeno un quesito (a prescindere dalla correttezza o meno di tale risposta).

Il TEST‐ARCHED@CASA potrà essere svolto anche utilizzando le postazioni informatiche messe a disposizione dall’Università della Calabria. I candidati che decideranno di svolgere il TEST‐ARCHED@CASA presso il Laboratorio di informatica dell’Area di Ingegneria dovranno comunicarlo all’Università della Calabria attraverso l’invio di una e-mail con oggetto TEST‐ARCHED@CASA-LABORATORIO UNICAL al seguente indirizzo di posta elettronica: paolo.lonetti@unical.it.

 

Modalità di iscrizione al 1° anno

Per l’iscrizione al 1° anno, occorre compilare la domanda di partecipazione al concorso collegandosi al sito unical.esse3.cineca.it (previa registrazione) e seguendo le indicazioni del bando di ammissione.

Una volta completata tale procedura, ogni iscritto riceverà dal CISIA comunicazioni relative alle modalità per effettuare il test (credenziali, link di accesso, etc.). La comunicazione perverrà prima del test all’indirizzo di posta elettronica indicato da ciascun partecipante al momento dell’iscrizione.

Per saperne di più e leggere il bando:

https://www.unical.it/didattica/iscriversi-studiare-laurearsi/ammissioni/ammissione-edile-architettura

tag

Ammissione dinci edile-architettura

Pubblicato in