Pubblicata Mercoledì 17 Aprile 2024 12:03

Premio Carlo Pucci

L'Associazione Culturale Premio Carlo Pucci, è lieta di annunciare significativi cambiamenti in occasione della sua decima edizione. Quest'anno, il Premio Carlo Pucci, istituito per onorare la memoria di Carlo Pucci, vivrà importanti trasformazioni. Il decimo anniversario ha stimolato l'opportunità di rinnovare l'intera immagine coordinata del Premio. Questo processo di rinnovamento ha coinvolto non solo l'aspetto visivo, ma anche la comunicazione e la fruizione: è stata introdotta un'importante novità per cui l’iscrizione avverrà esclusivamente in formato digitale, direttamente dal sito del Premio Carlo Pucci http://www.premiocarlopucci.it nell'apposita sezione dedicata.

Premio Carlo Pucci

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 14 ottobre 2024.

A partire dalla decima edizione, il Bando verrà trasmesso a tutte le Facoltà di Architettura e Ingegneria Civile sul territorio nazionale, nonché condiviso con tutti i 105 Ordini degli Architetti provinciali.

Rimane invariata la missione di promuovere l'eccellenza nelle arti progettuali, riconoscendo e premiando giovani neo-laureati nei Corsi di Laurea magistrale in Architettura, Architettura del Paesaggio, Pianificazione e Progettazione della città e del territorio, Ingegneria Edile-Architettura e Ingegneria Civile-Edile-Ambientale affinché partecipino attivamente al dibattito sulla trasformazione del territorio.

L'Associazione Culturale Premio Carlo Pucci, di cui segnaliamo la nuova recente nomina in carica di Presidente dell'Ingegner Ir. Gianluca Pucci, invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a rimanere aggiornati sulle prossime comunicazioni e a prepararsi per una decima edizione straordinaria che segnerà una nuova fase nella storia del Premio.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti, saranno pubblicate sugli account social del Premio Carlo Pucci e sul sito internet www.premiocarlopucci.it

Segnaliamo inoltre che la cerimonia di assegnazione e premiazione si svolgerà nella giornata del 16 novembre 2024.

Per ulteriori informazioni,
Marina Burkhart