Pubblicata Mercoledì 27 Marzo 2024 21:44

La Prof.ssa Patrizia Piro tra le “Eccellenze calabresi” del Premio Calabria che lavora

Piro Premio

Annunciati nella sala stampa della Camera dei Deputati, nell’ambito di un incontro, promosso da GB Eventi Management, Calabria Straordinaria, Giulio Buccinà & Anna Patania, i vincitori del “Premio Calabria che lavora”, giunto alla XXIII edizione, che sarà assegnato il prossimo 6 luglio a Gioia Tauro. Tra i premiati, la Prof.ssa Patrizia Piro, Prorettrice dell’Università della Calabria con delega al Centro Residenziale, riconosciuta – si legge nella motivazione della giuria – come “una vera e propria icona del mondo femminile che più conta in Italia, una city-manager dell’Unical (è una delle sette donne su 75 professori ordinari nel raggruppamento disciplinare ICAR/02 di Costruzioni Idrauliche, Marittime e Idrologia, collocati nelle Università italiane, è fondatrice e direttore del Laboratorio di Idraulica e Idrologia Urbana, Presidente al suo secondo mandato triennale del Centro Studi di Idraulica Urbana (CSDU),già presidente dell’Associazione Internazionale “Amici dell’Università della Calabria”, fondata da Aldo Bonifati, costruttore dell’UniCal) che in questi ultimi cinque anni ha partecipato in prima persona, con il Rettore Nicola Leone, alla crescita del Campus universitario, guidando e gestendo in prima persona le fasi più delicate del rilancio del Centro Residenziale e dell’ateneo calabrese». Insieme alla Prof.ssa Piro, che dedicato il premio agli studenti dell’Unical, riceveranno il riconoscimento Gaetano Aloisio, presidente dei sarti nel mondo, Aldo di Carlo, dermatologo di fama internazionale, Massimo Martelli, già primario di cardiochirurgia toracica all’ospedale Carlo Forlanini di Roma, Carlo Parisi, segretario generale della Figec Cisal, Santo Strati, direttore di Calabria.Live.

Info https://calabria.live/alla-camera-dei-deputati-presentate-eccellenze-di-calabria-del-premio-calabria-che-lavora/

dinci premio patrizia piro

Pubblicato in